Cosa cura

L’osteopatia si occupa di ripristinare la funzionalità e lo stato di salute perduti a causa di un trauma o di una patologia. Si è dimostrata efficace anche a livello preventivo, infatti è consigliato a tutti effettuare una visita osteopatica per individuare e trattare eventuali problematiche disfunzionali, anche in assenza di dolori, che a lungo andare possono causare problemi.

Il trattamento osteopatico è particolarmente indicato per eliminare dolori muscolari e scheletrici come mal di schiena, dolore sciatico, cervicalgia, dolore alla spalla, gomito del tennista, etc. Combattere il mal di testa. Migliorare la postura. Migliorare la digestione. Aumentare il rendimento sportivo. Migliorare il sonno. Rendere le cicatrici più mobili.

Essendo un trattamento non invasivo può essere utile per tutte le età, dal neonato all’anziano. Se da un lato è vero che l’osteopatia aiuta a risolvere tantissime problematiche, dall’altro bisogna precisare che il campo d’azione dei trattamenti svolti dall’osteopata esclude, sicuramente: tutte le urgenze mediche, le lesioni anatomiche (ad esempio le fratture) le malattie degenerative, le malattie infettive. In questi è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico. Non si tratta più di cercare il “punto debole” che ha permesso l’instaurarsi della malattia, ma di agire urgentemente, poiché la patologia in causa non può più essere combattuta con le sole difese dell’organismo.

Contattami per qualsiasi informazione o consulta il calendario
per prenotare la tua prima visita